La Scozia è una terra magica, dai selvaggi paesaggi montuosi come le Cairngorms e le Highlands Nord-occidentali, intervallate da “glens” (valli) e “loch” (laghi) di origine glaciale. Edimburgo, elegante e misteriosa, racconta storie tra le pietre del suo castello e i vicoli della Old Town. Glasgow, più moderna e creativa, sorprende per l’energia culturale e i suoi spazi d’arte.
da non Perdere
Edimburgo La capitale della Scozia, elegante e misteriosa, è sicuramente tra le città più affascinanti del Regno Unito, con i suoi edifici in stile gotico, il suo castello arroccato su un vulcano inattivo e i vicoli della città vecchia.
Glasgow è una città portuale famosa per l’architettura vittoriana e art nouveau, una ricca eredità dei secoli XVIII-XX. Oggi Glasgow offre alcune delle migliori attrazioni culturali della Scozia e la maggior parte di esse sono gratuite! Da ammirare gli innumerevoli tesori dei fantastici musei e gallerie.
Inverness, piccola e tranquilla, la porta del nord nonché capitale culturale delle Highlands scozzesi, è un ottimo punto di partenza per provare a cacciare il mostro di Loch Ness nelle sue acque torbide o visitare le misteriose rovine di Urquhart Castle
Aberdeen conosciuta anche come la “Città di Granito” per i numerosi e resistenti edifici in pietra grigia, è una città portuale del Nord-est della Scozia, dove i fiumi Dee e Don incontrano il Mare del Nord.
I panorami epici di Glencoe, il Ben Nevis (la montagna più alta del Regno Unito) e la pittoresca Isola di Skye. Dal maestoso Castello di Stirling alle rovine romantiche di Eilean Donan Castle.
Un tour delle distillerie di whisky in Scozia, famosa per i suoi whisky torbati o per quelli più morbidi e fruttati. Si assaggia direttamente dalle botti e si ascoltano storie, un viaggio tra sapori, paesaggi e tradizioni antiche, un modo diverso e profondo per conoscere la Scozia.
Prenota ora e preparati a vivere l’avventura della tua vita!