Destinazione Bolivia

La Bolivia regala avventure uniche e un’immersione autentica nella sua cultura.

Tutti i nostri tour in Bolivia

Immagine per Perù e Bolivia partenza da Cuzco

Perù e Bolivia partenza da Cuzco

3304 €

Vedi l'offerta

a persona

Immagine per Todo Bolivia: 11 Giorni tra Cultura, Paesaggi e Avventra

Todo Bolivia: Esperienze Straordinarie tra Storia, Natura e Paesaggi Surreali

3816 €

Vedi l'offerta

a persona

La Bolivia è una terra di contrasti affascinanti, dove il tempo sembra essersi fermato tra tradizioni antiche e paesaggi mozzafiato. Un viaggio in Bolivia, con le sue città coloniali, i deserti di sale, i vulcani, le lagune altiplaniche e il Lago Titicaca, la Bolivia offre un’esperienza unica per chi desidera immergersi in una cultura autentica e vivere avventure indimenticabili. Preparati a scoprire uno dei paesi più autentici e suggestivi del Sud America con un itinerario che combina natura, storia e spiritualità. Si trova nella parte centrale del Sud America, con un territorio variegato che va dalla catena delle Ande al deserto di Atacama, fino alla foresta pluviale del bacino dell’Amazzonia.

La Bolivia, esperienze da non perdere

La Paz, a più di 3500 m di altezza sull’altipiano andino, è la capitale amministrativa più alta del mondo e sullo sfondo mostra le cime innevate del monte Illimani, alto 6438 m. Prendendo la funivia “Mi Teleférico” è possibile godere di un ampio panorama sulla città.

Sucre, la capitale costituzionale della Bolivia e sede del potere giudiziario nazionale, patrimonio dell’UNESCO, è considerata la città più bella della Bolivia. Definita la città bianca è elegante e raffinata per i suoi bei palazzi e chiese coloniali, balconi in ferro battuto, verande in legno con un forte sapore spagnolo a cui si sovrappone un’ispirazione francese.

Potosì si trova a più di 4000 metri sul livello del mare e si contraddistingue per la sua ricca storia. Fu famosa, in epoca coloniale, per l’estrazione di argento tale da diventare la cassa principale dell’impero spagnolo e ancor oggi conserva un centro storico davvero suggestivo con le sue strade in pietra, gli edifici dal fascino decadente, le chiese con i portali barocchi.

Il Salar de Uyuni è la più grande distesa salata del mondo. Si è formato da antichi laghi preistorici che, evaporando nel corso di millenni, hanno lasciato una vasta distesa di sale cristallizzato. Il paesaggio è surreale, cambia colore con la luce del giorno e, durante la stagione delle piogge si trasforma in un incredibile specchio naturale che riflette il cielo creando un effetto visivo mozzafiato

Le lagune Altiplaniche sono numerose le lagune di altura come la laguna Colorada o la Laguna Verde, la Cañapa spesso popolata da fenicotteri rosa o la Hedionda dai colori irreali dovuti ai minerali disciolti nelle acque, ognuna diversa e incastonata tra le vette innevate delle Ande.

Il Lago Titicaca si trova a 3812 metri di altitudine: il Titicaca, il lago più grande del continente, si estende con le sue acque tranquille oltre i confini del Perù. è infatti il lago navigabile più alto del mondo dove, si narra, sia nato l’Impero Inca.

Tiwanaku, sull’altopiano andino della Bolivia, si trova una antica ed enigmatica metropoli considerata una meraviglia archeologica da storici, archeologi e viaggiatori allo stesso modo.

Prenota ora il tuo tour e inizia a scoprire la Bolivia, una delle destinazioni meno turistiche del Sud America

 

 

scarica l'app UltraViaggi

Tutto ciò di cui hai bisogno per il tuo viaggio
a portata di smartphone

Scopri tutte le nostre destinazioni