Dieci giorni alla scoperta di due terre del grande Sud America che offrono natura selvaggia e metropoli sfavillanti, ma anche profumi, magia, tradizioni…
Tappe fondamentali le due città principali di Argentina e Brasile, un Itinerario tra cultura e natura e le cascate comuni ad entrambe. Iniziamo il nostro viaggio con Buenos Aires, megalopoli in cui le varietà di ambienti sono tante, dai centrali quartieri eleganti ai pittoreschi e tradizionali, alle più popolari periferie.
A metà del nostro viaggio uno scenario impressionante si aprirà all’arrivo alle cascate, quando il Rio Iguazù, dopo aver attraversato la foresta tropicale, crea questo salto spettacolare che lascia tutti senza parole e rende imperdibile qualsiasi viaggio in Argentina.
Terminiamo con Rio de Janeiro, enorme città costiera, “sdraiata” su chilometri di costa famosa per le sue spiagge di Ipanema e Copacabana, per il monte di granito percorso da teleferiferiche dal nome Pan di Zucchero, per il Cristo che si erge sulla collina del Corcovado, ma non di meno per le vaste favelas. Ripartendo non potremo che essere colpiti da uno strano desiderio di rimanere ancora, “la saudade”.
- Buenos Aires “la Parigi del Sud America”:
una città di tre milioni di abitanti, il pittoresco quartiere d’origine italiana de La Boca, Calle del Caminito, Plaza de Mayo con il Cabildo, la Cattedrale e la Casa Rosada, l’antico quartiere di San Telmo nelle cui case coloniali risiedono artisti ed artigiani – Buenos Aires Nord con i Boschi del quartiere residenziale Palermo, autentico cuore verde della città, l’elegante e grazioso quartiere della Recoleta.. -
Le Cascate di Iguazù dal lato argentino e brasiliano
Patrimonio dell’UNESCO. Passeggiata alla piattaforma sospesa di fronte alla celebre Garganta do Diablo
- Rio De Janeiro “la meraviglia del Brasile”:
Città Patrimonio Unesco, escursione alla famosissima collina del Corcovado in trenino a cremagliera e quindi in ascensore panoramico per giungere al Cristo Redentore con vista mozzafiato su tutta la baia la Foresta Tijuca (la più grande foresta urbana del mondo) e visita al quartiere di Santa Teresa. -
Museo di Arte Contemporanea Niteroi:
attraversamento della baia in barca e salita al Parco Niteroi per godere della vista più bella di Rio de Janeiro
- Il Pan di Zucchero:
in teleferica con una vista spettacolare della Baia di Guanabara e delle sue isole.