PRAGA
Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere. Alle ore 20:00 incontro nella hall con il gruppo e la guida per una breve presentazione del programma del tour. Cena in hotel, occasione per socializzare con gli altri partecipanti e assaporare la cucina locale. Pernottamento a Praga.
-
PRAGA
Visita del Castello di Praga, simbolo della città e una delle fortezze più grandi al mondo. Il complesso, ricco di storia e arte, ospita al suo interno capolavori architettonici come il Duomo di San Vito, splendido esempio di gotico, e il Palazzo Reale, oggi sede del Presidente della Repubblica. Esplorazione della Basilica romanica di San Giorgio e della pittoresca Torre Daliborka.
Il celebre Vicolo d’Oro, noto per le piccole case colorate che un tempo ospitavano orafi e alchimisti. Si prosegue per la via Nerudova.
Visita della Città Vecchia (Staré Město), cuore pulsante di Praga. La magnifica Piazza della Città Vecchia ospita l’Orologio Astronomico medievale.
La Chiesa barocca di San Nicola e la suggestiva Chiesa di Santa Maria di Týn, con le sue torri gotiche che dominano il panorama cittadino.
Passeggiata sul Ponte Carlo, uno dei simboli di Praga. -
PRAGA – CESKY KRUMLOV – VIENNA
Český Krumlov, una delle perle della Repubblica Ceca e Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Questa incantevole cittadina, situata sulle rive del fiume Moldava, incanta con le sue stradine acciottolate, le facciate colorate delle case signorili e il maestoso castello medievale, arroccato su una collina. Durante la visita, sarà possibile ammirare i cortili del castello, gli interni riccamente decorati e il panorama mozzafiato sulla città.
Český Krumlov è una fusione unica di architettura rinascimentale, barocca e gotica, un vero viaggio nel tempo. Pranzo libero in uno dei pittoreschi ristoranti locali. Nel pomeriggio, partenza per Vienna, capitale dell’Austria e cuore culturale dell’Europa. Arrivo in serata, cena in hotel e pernottamento. -
VIENNA
Vienna, città che evoca il fasto e la magnificenza dell’antico Impero Asburgico. Il Ringstrasse, il grande viale circolare che racchiude il centro storico.
La Chiesa di San Carlo Borromeo, un capolavoro barocco con le sue iconiche colonne ispirate alla Colonna Traiana.
Visita della Biblioteca Nazionale Austriaca, un gioiello del barocco. Il Salone di Gala, con i suoi affreschi, le statue marmoree e gli scaffali in legno intarsiato, è considerato una delle biblioteche più belle al mondo. -
VIENNA
Passeggiata mattutina o per completare la visita della città con attività opzionali, come il Palazzo di Schönbrunn o il Belvedere. Fine dei servizi.