., Vuoi andare alla scoperta di un vero paradiso adatto ad adulti e bambini??? Si trova a Billund ed è un parco a tema dedicato ai mattoncini Lego, che qui hanno origine. Il parco Legoland si trova accanto alla fabbrica madre della Lego.
Con i suoi 50 milioni di visitatori, superati in meno di 50 anni, è la seconda più grande attrazione turistica della Danimarca, dietro solo a Copenaghen.
Per costruire il parco sono serviti più di 60 milioni di mattoncini LEGO®! Messi in fila, equivalgono alla distanza tra Billund e Verona: 1501 km! Il parco, progettato per i più piccoli, conquista anche gli adulti con le sue incredibili attrazioni, prime fra tutte Miniland, un mondo in miniatura ricreato con milioni di mattoncini LEGO®.
A Legoland i bambini possono prendere la prima patente di guida alla Toyota Traffic School o cuocere il pane nel selvaggio West al fianco del Capo Grandi Orecchie.
Assolutamente da non perdere le montagne russe nel castello del Re e un giro a bordo del sottomarino di SEA LIFE™, per un’avventura tra gli squali di Atlantide.
Pronto per una battaglia navale nella Laguna dei Pirati? Mi raccomando, porta una giacca impermeabile e preparati a combattere senza esclusione di colpi. Sono più di 50 le attrazioni del parco, per il divertimento di tutta la famiglia.
E solo con 45 minuti di volo da Legoland puoi raggiungere Copenaghen e dedicarti alla visita di questa bellissima città. La capitale più GREEN di Europa ricca di sorprese e di contraddizioni. Innovazione e tradizione, design ultra moderno e palazzi antichi, atmosfere tranquille e serate mondane, tutto nella stessa metropoli.
Passeggiando per le strade di Copenaghen scoprirai i suoi edifici storici, le sue strade antiche, i suoi meravigliosi musei e gallerie d’arte, gli splendidi giardini di Tivoli e la residenza monarchica più antica del mondo.