L’Austria, cuore dell’Europa, affascina per la sua ricca storia che potete ammirare visitando le più belle città austriache come Salisburgo, Innsbruk, Graz, Kitzbühel , Vienna.. , la capitale, con i suoi palazzi nobiliari, monumenti e opere d’arte, con la sua eleganza, ricorda essere stata la capitale di una monarchia prestigiosa come quella asburgica e di un impero che intrecciava popoli e culture molto diversi. Vienna è anche sinonimo di musica: qui vissero e lavorato alcuni dei compositori più famosi di ogni tempo come Mozart, Beethoven e Strauss.
da non perdere a Vienna
- i palazzi imperiali: il Castello di Schönbrunn, la residenza estiva degli Asburgo, e Hofburg, oggi sede della Presidenza della Repubblica Austriaca.
- Il centro storico: patrimonio UNESCO, è un viaggio tra cattedrali gotiche, eleganti caffè storici e boutique di lusso.
- la cultura musicale: la Casa della Musica, un museo interattivo dove un intero piano è dedicato ai grandi compositori che con il loro modo individuale e innovativo hanno creato qualcosa di completamente nuovo a Vienna
- i caffè viennesi: Vienna è famosa anche per i suoi Caffè “kaffeehaus “, un’istituzione culturale dove si può gustare una tradizionale Sachertorte con una tazza di caffè
- l’arte: Il Belvedere, fastoso castello barocco che ospita una delle più pregevoli collezioni di arte austriaca e il MuseumsQuartier sono perfetti per scoprire opere di Klimt, Schiele e altri maestri.
scegliere un viaggio a Vienna
Vienna combina il fascino storico con la modernità, offrendo attrazioni per ogni tipo di viaggiatore. È la destinazione ideale per gli amanti dell’arte, della musica e della cucina raffinata.
Prenota ora il tuo viaggio e inizia la tua avventura nel cuore culturale dell’Europa!