Destinazione Belgio

Cuore dell'Europa

Tutti i nostri tour in Belgio

Immagine per Belgio e Olanda da Bruxelles

Belgio e Olanda da Bruxelles

1296 €

Vedi l'offerta

a persona

Immagine per Belgio e Olanda 9 giorni

Belgio e Olanda 9 giorni

1457 €

Vedi l'offerta

a persona

Con il nostro tour scopriremo una nazione, il Belgio noto per l’architettura rinascimentale e le sue splendide città medievali. La sua posizione strategica lo rende un crocevia culturale tra lingue e tradizioni diverse. È sede dell’Unione Europea e della NATO.

La capitale, Bruxelles, ospita splendide palazzine in stile Art Nouveau ed è ricca di musei ed opere d’arte. Gli eleganti edifici tra cui si annoverano le Case delle Corporazioni che si affacciano sulla Grand-Place, indubbiamente lo scorcio più famoso di tutta Bruxelles, sono riccamente decorati e la piazza è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1998.

Gand è un porto del Belgio nord-occidentale alla confluenza dei fiumi Lys e Schelda. Fu un’importante città stato durante il Medio Evo mentre oggi è un centro universitario. La zona centrale, pedonalizzata,  è rinomata per l’architettura medievale, ad esempio il castello Gravensteen (XII secolo) e il Graslei, una serie di sedi di corporazioni nei pressi del porto sul Lys.

Anversa, situata sul fiume Schelda, è anch’essa una città portuale di origine medievale. Famosissima per il suo antico Quartiere dei Diamanti che ospita migliaia di esperti tagliatori e operatori in questo settore. L’architettura fiamminga rinascimentale di Anversa è esemplificata da Grote Markt, la piazza centrale del centro storico. Nelle camere d’epoca della casa di Peter Paul Rubens, risalente al XVII secolo e oggi trasformata in un museo, sono esposte le opere del celebre pittore barocco fiammingo.

Bruges, la capitale delle Fiandre Occidentali, iscritta nel patrimonio mondiale dell’Unesco viene chiamata anche la Venezia del nord per i suoi canali. Le strade e gli edifici medievali, la sua atmosfera tranquilla e la sua bellezza la promuovono città più visitata del Belgio Il porto, Zeebrugge, è un importante centro per la pesca e per il commercio europeo. Piazza Burg, in centro città, conserva lo Stadhuis (municipio) del XIV secolo, caratterizzato da un soffitto decorato e scolpito. Nelle vicinanze, la piazza del mercato ospita il Beffroi, un campanile del XIII secolo alto 83 m, con vista panoramica e un carillon di 47 campane.

Il Belgio è rinomato anche per la sua gastronomia, tra cioccolato artigianale, birre trappiste e piatti tipici come le moules-frites.

scarica l'app UltraViaggi

Tutto ciò di cui hai bisogno per il tuo viaggio
a portata di smartphone

Scopri tutte le nostre destinazioni